Storia

PENTAFORM S.r.l. nasce nel 1995 come industria al servizio delle aziende del Mobile, con un livello produttivo qualitativamente elevato che non ha lesinato i necessari investimenti per renderla sempre più competitiva.

La continua ricerca di nuovi prodotti per la tappezzeria e la collaborazione con importanti architetti e designer hanno permesso a questa realtà di proporre innovazione ed interessanti idee rivolte a qualsiasi tipo di mercato.

La flessibilità produttiva, la capacità di adeguarsi ad un mercato in costante trasformazione anche attraverso la politica del “just in time”, sono le prerogative di un’industria sempre aperta ad intraprendere le nuove sfide che le realtà produttive propongono.

Dall'idea alla forma

PENTAFORM è specializzata nella produzione di letti imbottiti, nelle lavorazioni del cuoio e della pelle, nella tappezzeria e rivestimento di pannellature e componenti per la zona giorno, la zona notte, l’ambiente bagno, l’ufficio e, recentemente, anche per il settore nautico.

Completano la gamma produttiva oggettistica e confortevoli complementi di livello artigianale quali pouf, sedie moderne e specchiere per un giusto tocco di qualità ad ogni soluzione d’arredo.

Qualità made in Italy

Cuciture eseguite rigorosamente a mano, linee di produzione tecnologiche, consentono di realizzare prodotti esclusivi e assolutamente Made in Italy firmati PENTAFORM.

Una vasta gamma di modelli e di finiture, eseguiti ad opera d’arte grazie alle competenze di maestranze esperte e di attrezzature all’avanguardia.

La tecnologia e il know-how acquisiti non sono comunque fini a se stessi ma orientati anche al risparmio della materia prima e alla cura dell’ambiente.

Partner