Produzione

Pentaform si propone come partner completo, in grado di soddisfare le esigenze di clienti di tipologie differenti. Oltre alla progettazione ad hoc per i settori del contract alberghiero e navale, si affianca ad architetti e designer nella realizzazione di prototipi.

È strutturata per lo sviluppo di progetti su commessa forniti da mobilifici o designer, offrendo un servizio di industrializzazione dei processi produttivi, con la possibilità di consegne "just in time", deposito e consegna anche di piccoli lotti.

Design

Il mondo dell’imbottito, con l’infinita gamma dei tessuti, delle pelli e del cuoio, rappresenta il linguaggio creativo delle collezioni Pentaform, lo stile personale e caratteristico dei suoi prodotti, dai letti alle boiserie, ai complementi per la casa ed il contract.

Grazie ad una solida esperienza artigianale e ad una costante flessibilità produttiva, l’azienda, nata nel 1995 come terzista del settore, è diventata creatrice delle proprie collezioni con uno stile inedito e innovativo.

Materiali

Pentaform propone ai propri clienti prodotti realizzati solo con materiali di qualità, sia nel settore della pelle e del cuoio, che in quello del tessuto.

La personalizzazione del prodotto è una delle principali caratteristiche del marchio PENTAFORM, anticipando le tendenze e accettando senza riserve le sfide dei progetti più ambiziosi.

L’artigianalità si esprime nella cura per i dettagli, nella specializzazione, nella personalità delle proposte e nella sperimentazione, insieme ad un campionario di finiture costantemente aggiornato secondo le tendenze del momento.

Lavorazioni

L’intero ciclo produttivo si compie all’interno dell’azienda, compresa la gestione e la sagomatura del poliuretano espanso a densità differenziata, con la competenza di personale altamente specializzato e di sofisticati macchinari in grado di assicurare elevate caratteristiche funzionali ed estetiche ad ogni prodotto PENTAFORM.

La continua ricerca di soluzioni inedite e di nuovi materiali, insieme alla collaborazione con importanti architetti e designer, hanno permesso a questa azienda di proporre innovazione e stile mantenendo elevati standard di solidità e di comfort.

Inserti

Alcune lavorazioni, come la plissettatura o l’intreccio, creano dei veri e propri capolavori sul tessuto, ma una lavorazione più semplice del tessuto e della pelle a volte può essere impreziosita con elementi particolari. Veri cristalli Swarovski, bottoni decorativi e cerniere ornamentali, ma anche orli e lacci in tessuto e raso creano un design unico.

Target

Pentaform è un punto di rifermento non solo per architetti e designer che desiderano sviluppare prototipi e progetti, ma si propone anche come partner per mobilifici che hanno bisogno di sviluppare una produzione industriale. Inoltre la produzione su progetto e la consegna di piccoli lotti, si sposano con le esigenze del settore contract alberghiero e navale.